La tachicardia atriale focale


Lingua corso

Docente : Dott. Roberto Santilli

Obiettivi : ECG reading

Livello : Intermedio


Iscriviti
Data e ora : 30/10/2012 - 16:00

Durata : 60 Mins

Posti disponibili :




Descrizione :


La sezione di ECG reading è una pagina interattiva volta all’interpretazione dei tracciati elettrocardiografici e all’approfondimento dei principi di elettrofisiologia clinica.
Durante queste sessioni verranno utilizzati concetti diagnostici innovativi presi dalla più recente letteratura e dagli studi effettuati nel nostro laboratorio di elettrofisiologia. E’ importante rimarcare che l’interpretazione dell’elettrocardiogramma, basilare ausilio diagnostico nella pratica clinica quotidiana, acquista valore diagnostico solo quando la padronanza dei principi elettrofisiologici associata a una esperienza interpretativa permettono di correlare i rilievi elettrocardiografici alla patofisiologia ed allo stato clinico del paziente.
Questa sezione è parte integrante della didattica teorica e pratica del progetto e-learning e verrà organizzata con la presentazione mensile di un estratto elettrocardiografico a 12 derivate.
Accompagnati nella lettura da un cardiologo esperto, verranno approfonditi gli aspetti elettrofisiologici delle apparizioni elettrocardiografiche discutendo le possibili diagnostiche differenziali. L’utente verrà guidato, in un articolato percorso interattivo step-by-step, verso la soluzione finale del caso attraverso una serie di quesiti interconnessi.




Inserisci il tuo nome


EMail



Segnala il corso

Links utili

EcgOnTheWeb© 2012 Ver. 3.1.0 |  Ecgontheweb Srl Via La marmora 7, 21013 - Samrate(VA) P.IVA 03593410123  |   Privacy policy  |  Mappa del sito